Leonardo Ferrato campione d’Europa con l’Under 17

Estate da protagonisti per i giovanissimi bianconeri: Bottolo volo in Turchia per la Youth Continental Cup di beach volley. Baldovin: «i risultati dei nostri ragazzi rafforzano il lavoro che sta svolgendo il settore giovanile della Kioene»

Leonardo Ferrato sul tetto d’Europa. Il palleggiatore bianconero del settore giovanile della Kioene Padova rientrerà oggi dalla Turchia dove, insieme ai compagni di squadra, ha vinto il titolo Europeo under 17 con la maglia dell’Italia. Grazie alla vittoria per 3-2 in finale contro il Belgio, l’Italia implementa la propria bacheca grazie anche alla medaglia d’argento con l’Under 19, che tra poche settimane sarà a chiamata a disputare il Mondiale di categoria. L’under 17 italiana ha potuto inoltre contare sul contributo dell’altro veneto del gruppo, lo schiacciatore Gianluca Dal Corso che gioca con il Club Italia. Un’estate speciale per la famiglia Ferrato: se Leonardo è reduce dalla vittoria del Trofeo delle Regioni con la selezione del Veneto – allenata da Valerio Baldovin – insieme ai bianconeri Erik Beggiato e Mattia Gottardo, Antonio Ferrato (il papà di Leonardo che allena la Zr Impianti – Abc La Fenice) ha ottenuto la promozione dalla serie C alla serie B. Al Trofeo delle Regioni, Leonardo Ferrato ha inoltre ottenuto il premio come miglior palleggiatore del torneo, mentre Mattia Gottardo quello di miglior libero della manifestazione.
«Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai ragazzi del nostro settore giovanile – dice Valerio Baldovin – sia con la maglia della Kioene ma anche in occasione di convocazioni per tornei con rappresentative o Nazionali di categoria. Questo rafforza il lavoro che l’intero settore giovanile bianconero sta svolgendo, perché da sempre l’obiettivo primario della Società è quello di creare i presupposti per poter portare nel tempo il maggior numero di atleti in prima squadra».
Un percorso che deve essere caratterizzato da lavoro, umiltà e passione, elementi imprescindibili per poter crescere sia come atleti che come uomini.
TURCHIA: CHI VIENE E CHI VA. Per un Leonardo Ferrato che torna dalla Turchia, c’è un Mattia Bottolo che invece ci andrà. Mattia, che nell’ultima stagione in bianconero ha preso parte al campionato di serie C, under 19 e under 18, è stato convocato insieme ad Alberto De Silvestre della Lube Volley per la Youth Continental Cup di beach volley che si svolgerà ad Alanya in Turchia il 15 e 16 luglio. In bocca al lupo!

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

Foto federvolley.it