Under 14: Kioene Padova trionfa in Coppa Veneto

Sconfitta Treviso in finale: le parole dei protagonisti. Il capitano Barutta eletto MVP. Tonazzo Padova e lo sponsor in panchina, l’entusiasmo di Cristina Marchetti di Valbona: «orgogliosa si sostenere questa squadra»

 

Posticipo in diretta televisiva per la Tonazzo Padova. Questa sera alle 20.30 i bianconeri saranno in campo a Castellanza (VA) per la sfida contro la Revivre Milano. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1.
SPONSOR IN PANCHINA: MARCHETTI ENTUSIASTA. Domenica scorsa, in occasione della sfida tra Tonazzo Padova e CMC Romagna, Cristina Marchetti – in rappresentanza dello sponsor Valbona – ha vissuto da vicino l’entusiasmante clima partita insieme ai giocatori e allo staff della prima squadra. Da questa stagione, sfruttando l’opportunità concessa dalla Lega Pallavolo di portare un ospite in panchina nel corso delle sfide casalinghe, la Tonazzo Padova ha deciso di premiare i propri Soci e sponsor invitando di volta in volta uno dei tanti componenti della grande famiglia bianconera.«Quella della scorsa domenica – spiega Cristina Marchetti – è stata una grandissima emozione. Io sono molto legata a questo sport perché da giovane giocavo a pallavolo. L’ho sempre seguito e mi ha sempre divertito. Vedere questi grandi atleti all’opera così da vicino mi ha trasmesso davvero forti emozioni. Ho potuto constatare di persona la forza, l’impegno e i sacrifici di questi ragazzi e lo spirito di squadra che vince sempre. Sono atleti tutti molto giovani, molto bravi tecnicamente e con un bellissimo gioco di squadra, e questo aspetto mi ha colpito molto. Spesso la giovane età può compromettere la tenuta psicologica durante una partita, invece loro hanno mantenuto sempre alta la concentrazione e l’attenzione anche a livello psicologico. Non posso che essere orgogliosa di sostenere la Tonazzo Padova perché la pallavolo è uno sport vero, genuino e leale: tutti valori che sono fondamentali nello sport, nel lavoro, e nella vita. Per cui faccio un grande in bocca al lupo a tutta la squadra, agli allenatori e ai dirigenti per questo campionato».
UNDER 14: KIOENE PADOVA TRIONFA IN COPPA VENETO. La Kioene Padova Under 14 conquista la Coppa Veneto. E’ un risultato storico per la compagine bianconera, che alza al cielo per il secondo anno consecutivo questo prestigioso trofeo. Martedì 8 dicembre, al PalaCornaro di Jesolo, i ragazzi di coach Alice Biasini hanno sconfitto in finale il Volley Treviso, dando vita ad un secondo set molto combattuto. «La felicità per questa doppietta – ha detto coach Alice Biasini a fine gara – è stata enorme perché premia il lavoro di mesi fatto con questo gruppo, che ovviamente si è rinnovato rispetto alla passata stagione, restando comunque di altissimo livello. Pur giocando bene in tutti i fondamentali, abbiamo fatto la differenza in battuta. Bravi a tutti i miei ragazzi che sono stati straordinari: la stagione non poteva iniziare in modo migliore».
Un successo che replica quello della finale veronese giocata un anno fa a Verona, dove la Kioene Padova sconfisse l’Avolley Castelli portandosi a casa il titolo di squadra Campione del Veneto.
Oltre al titolo di squadra, quello di miglior giocatore della finale è andato al capitano Andrea Barutta, autentico mattatore di giornata. «E’ difficile descrivere l’emozione di questo successo – spiega Barutta – e siamo felicissimi perché abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento. Siamo felicissimi e speriamo che sia l’inizio di una stagione esaltante come quella passata».
Nella fase finale la Kioene Padova non ha perso nemmeno un set, imponendo così il suo gioco contro ogni avversario. «E’ una grandissima soddisfazione – dice Albino Tonazzo del Gruppo Tonazzo e del brand Kioene – perché questa vittoria dimostra che si deve partire dai giovani per raggiungere grandi risultati. Kioene è orgogliosa di associare il proprio nome a tutte le formazioni del settore giovanile, che sta dimostrando di avere giocatori e tecnici di assoluto livello».
Una gioia condivisa anche dal presidente bianconero Fabio Cremonese. «La conquista di questa Coppa dimostra che il progetto della Società è un progetto vincente – dice Cremonese – ed è uno stimolo per continuare nella nostra attività convinti che sia la giusta strada da percorrere. Siamo orgogliosi di loro. A Padova c’è il giusto spazio per lavorare al meglio e rivolgo i miei personali complimenti anche allo staff e a tutti i genitori dei nostri atleti che incentivano i ragazzi ad impegnarsi a scuola e nello sport per incentivare un percorso di crescita a 360°».

 

FINALE

KioEne Padova – Volley Treviso 2-0 (25-7, 25-20)

KioEne Padova: Pastò, Artuso, Bastini, Pinato, Grinta, Scarin, Meoni, Barutta (K), Mainardis, Fantinato, Boldrin, Sella. 1°All. Biasini, 2° All. Stefan
Volley Treviso: Crosato, Giro, Ceolin, Fisicaro, Novello, Martinez, Comacchio, Zanette, Pavanetto, Pernazza (K), Mozzato, Zanin. 1° All. Renosto, 2° All. Grigoletto
Arbitri: Alessandra Olive e Karim Yahmadi di Verona. Segnapunti: Marika Fiorenza di Venezia

Risultati delle Semifinali 1°-4° posto
KioEne Padova – Spes Belluno 2-0 (25-11, 25-16)
Risultati dei Quarti 1°-8° posto
Kioene Padova – Volley Bessica 2-0 (25-10, 25-20)
Risultati del Girone A
Kioene Padova – Pallavolo Motta 3-0 (21-7, 21-9, 21-7)
Spes Belluno – Kioene Padova 0-3 (9-21, 13-21, 9-21)

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com