Derby: domenica la Tonazzo Padova affronta Verona

Al PalaOlimpia finale Coppa Veneto U14 prima del match di SuperLega con Verona. Importante novità: il settore giovanile bianconero griffato KIOENE Padova

Calzedonia Verona e Tonazzo Padova, torna il derby del Veneto. L’ultima sfida ufficiale tra queste due squadre risale al 12 gennaio 2012, quando la Fidia Padova s’impose in casa con il risultato di 3-0. Le statistiche generali vedono però Verona in vantaggio, con 7 sfide vinte dagli scaligeri contro le 5 dei patavini. «Domenica affronteremo una squadra forte – dice coach Valerio Baldovin – che possiede un tasso tecnico superiore rispetto alle ultime squadre che abbiamo affrontato. Verona ha cambiato assetto rispetto alla passata stagione: è una squadra che batte bene e, con l’arrivo di Coscione, gioca una palla molto rapida, soprattutto in posto 4. Per noi sarà quindi una gara complicata dove, per competere, dovremo giocare la nostra migliore pallavolo». Appuntamento quindi per domenica 30 novembre al PalaOlimpia (inizio gara ore 18.00). La Tonazzo sarà seguita anche da un pullman di tifosi che per l’occasione è stato organizzato in occasione del derby. Grande curiosità sta suscitando infine sul web il simpatico spot video realizzato in collaborazione con la Calzedonia Verona, che potete vedere sul canale YouTube ufficiale della Tonazzo Padova all’indirizzo www.youtube.com/pallavolopadova.
IL SETTORE GIOVANILE GRIFFATO KIOENE PADOVA. Nuova importante novità in casa bianconera. Per la stagione 2014/15 il settore giovanile della Pallavolo Padova prenderà la denominazione KIOENE Padova. Questo grazie all’impegno della TONAZZO FOOD , gruppo della quale il marchio KIOENE fa parte. KIOENE è il marchio della linea di primi e secondi piatti surgelati, di snack e di gelati, 100% vegetali, senza l’aggiunta di alcuna proteina animale. Niente latte o uova, né conservanti, e niente ingredienti provenienti da organismi geneticamente modificati. L’esclusiva tecnologia elaborata da TONAZZO FOOD, la continua ricerca e l’esperienza acquisita con gli anni, permettono oggi con il brand KIOENE, di proporre sul mercato un’ampia varietà di prodotti adatti a tutti, eliminando completamente l’uso di proteine e grassi animali. Tutta la linea KIOENE è prodotta con materie prime naturali, accuratamente selezionate e controllate: solo verdure fresche che mantengono inalterato tutto il loro apporto di sali minerali e fibre, e al posto delle proteine animali, la soia e i cereali come il frumento e il mais che garantiscono, insieme, il corretto apporto di aminoacidi essenziali. Le preparazioni di tutte le ricette privilegiano il piacere del palato, nel rispetto di una scelta alimentare equilibrata. Il Sistema di Gestione della Qualità di TONAZZO FOOD assicura che tutte le fasi produttive avvengano nel pieno rispetto degli standard di controllo comunitari e nazionali imposti dalla normativa cogente e volontaria. A garanzia e tutela del consumatore, KIOENE aderisce al rigoroso disciplinare tecnico per la certificazione dei prodotti alimentari destinati ai consumatori vegetariani e vegani.  Il marchio KIOENE sarà presente quindi sulle maglie delle squadre Under 19, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13 della Pallavolo Padova. L’impegno di Stefano e Albino Tonazzo si fa quindi ancora più importante, motivo d’orgoglio per la società bianconera.
Qual è lo spirito per cui si è deciso di legare il nome KIOENE a quello del settore giovanile bianconero?
«KIOENE significa mangiare sano per vivere meglio e più a lungo. Ottimizzare la qualità della vita scegliendo un’alimentazione naturale, legata alla terra, alla genuinità dei suoi frutti ed alla bontà dei suoi valori. Sentirsi bene con se stessi e con gli altri, sviluppando abitudini nutritive più sicure, consapevoli ed etiche. Costruire una nuova cultura del cibo in equilibrio tra buon gusto e benessere. Un benessere che sappiamo vivere in simbiosi, oltre che con una sana alimentazione, anche con una buona attività fisica. Scegliendo la Pallavolo Padova, KIOENE unisce questi due pilastri che sostengono e concretizzano la sua mission».
Quali sono le prospettive future di KIOENE in termini di mercato?
«L’obiettivo di KIOENE è divenire leader del mercato nella produzione di alimenti a base di proteine vegetali».
Quali sono i prodotti di punta e perché scegliere il marchio KIOENE?
«I tre prodotti alto vendenti sono il Burger Classico, le polpettine e la cotoletta. Scegliamo il marchio KIOENE perché è presente da vent’anni sul mercato con una comprovata esperienza e qualità, che trovano riscontro nella presenza in gran parte delle insegne della grande distribuzione e dai nostri consumatori. KIOENE offre inoltre al consumatore una valida alternativa alla carne e sposa la forte tendenza odierna di limitare al massimo il consumo di proteine animali».
UNDER 14 IN FINALE COPPA VENETO. Domenica saranno due i buoni motivi per andare al PalaOlimpia a Verona. Ovviamente perché alle ore 18.00 si giocherà la sfida di SuperLega tra Calzedonia Verona e Tonazzo Padova, ma anche perché prima di questa sfida si disputerà nello stesso palasport la finale di Coppa Veneto U14 maschile tra l’ASD Volley Castelli e la Tonazzo Padova di coach Alice Biasini. «Arrivare in finale era uno dei nostri obiettivi – spiega l’allenatrice – anche perché tutte le squadre affrontate fino ad oggi le avevamo già incontrate lo scorso anno con l’Under 13. Sapevamo che sarebbe stato un traguardo possibile e la sfida con la squadra di Montecchio Maggiore (VI) sarà molto emozionante perché questa squadra è sempre stata la nostra “bestia nera” fin dalla passata stagione». La Coppa Veneto Under 14 Trofeo Mikasa, ovvero una delle manifestazioni a livello giovanile maschile più attesa della stagione, è giunta ormai all’epilogo. Questo significa che delle 15 squadre partite lo scorso 19 ottobre ne sono rimaste solo due. Delle sette sfide finora disputate dai giovani bianconeri nella competizione, sono sempre arrivate vittorie nette per 3-0. «In finale dovremo essere aggressivi fin dall’inizio – continua coach Biasini – perché la formazione che affronteremo è molto forte e di sicuro non ci permetterà di giocare tranquillamente. I ragazzi sono emozionati e felici per aver raggiunto la finale, soprattutto sapendo che scenderanno in campo prima dei loro beniamini di SuperLega».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com