Francesco Zoppellari, dal sogno alla realtà

Ultimi giorni per la campagna abbonamenti. Giovedì Kioene a Trento, domenica arriva Ravenna. Intervista al palleggiatore proveniente dal Club Italia e cresciuto nel settore giovanile bianconero. Domenica di grande festa in Prato della Valle con l’incursione di “Lucky” Lucchetta

Francesco Zoppellari, dal sogno alla realtà. Il palleggiatore classe 1997 si è aggregato alla prima squadra dopo l’avventura estiva con la Nazionale Under 20 che ha chiuso il campionato Europeo al 4° posto. La storia pallavolistica di Francesco, però, parte all’età di 10 anni, quando indossava la maglia Under 14 della squadra bianconera. «Fa davvero uno strano effetto calcare il campo della Kioene Arena – ha detto al termine del test vinto dalla Kioene Padova contro Calzedonia Verona per 3-2 – perché la domenica ero abituato a guardare questi giocatori dalle tribune. Ovviamente dal settore giovanile alla prima squadra cambiano molte cose, a partire dai carichi di lavoro che sono molto più elevati». Nonostante la giovane età, Zoppellari di gavetta ne ha fatta tanta, disputando il campionato di serie A2 nelle ultime due stagioni con il Club Italia. «Purtroppo l’Europeo Under 20 si è concluso senza medaglie – dice – ed è un peccato non aver portato a casa una medaglia nonostante avessimo chiuso il turno precedente al primo posto e svolgendo un grandissimo lavoro. Questo però non ci deve abbattere, anzi, deve spronarci a dare ancora di più nelle prossime competizioni».
La tua carriera ti ha portato a giocare sempre in squadre molto giovani. Anche la Kioene Padova è una formazione giovanissima, per cui quali possono essere i vostri punti di forza e invece quelli “deboli”?
«Anzitutto devo dire che ci stiamo allenando bene. Ovviamente manca quell’esperienza che in alcune occasioni può fare la differenza, ma la voglia di emergere da parte di ognuno di noi è quel fattore che permette a squadre come la Kioene di poter giocare in modo spregiudicato e con entusiasmo».
La video intervista completa a Francesco Zoppellari si può vedere sul canale YouTube della Kioene Padova all’indirizzo: https://youtu.be/r_sm9CtDTik.
GRANDE FESTA IN PRATO DELLA VALLE CON ANDREA LUCCHETTA. Grande successo domenica in Prato della Valle per il “GiocaVolley in sicurezza”, l’evento organizzato dalla Fipav di Padova con la Polizia Ferroviaria e l’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle Ferrovie. Campi da minivolley, S3, spikeball, l’animazione di Andrea Lucchetta e il villaggio della sicurezza ferroviaria realizzato da Polfer e Ansf hanno accmpagnato i piccoli atleti nati tra il 2004 e il 2010 per tutta la giornata. Spazio poi alla presentazione delle squadre tra cui anche la Kioene Padova. Andrea “Lucky” Lucchetta ha poi scherzato con i ragazzi della prima squadra. Ecco il link per vedere il video del suo intervento: https://youtu.be/0pDtaXpyUlM.
GIOVEDI’ A TRENTO, DOMENICA VIA ALLA SUPERLEGA: APERTE LE PREVENDITE PER RAVENNA. Alle ore 18.00 di giovedì 29 settembre la Kioene Padova sarà ospite della Diatec Trentino per affrontare l’ultimo test match prima dell’avvio della Superlega. Il campionato scatterà domenica 2 ottobre, quando la Kioene Padova farà il suo esordio alla Kioene Arena alle ore 18.00 contro la Bunge Ravenna. Le prevendite on-line per questa sfida apriranno sabato 1 ottobre (nei prossimi giorni i dettagli su www.pallavolopadova.com/biglietti), mentre il giorno della partita le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30. Si ricorda che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione sportiva 2016/17 della Kioene Padova fino a venerdì 30 settembre 2016: per tutte le info visitare l’apposita sezione sul sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com