Gonzalo Quiroga ai mondiali Under 23 con l’Argentina

Lo schiacciatore di San Juan tra i protagonisti di Dubai a fine agosto. Intanto Balaso e Milan festeggiano il 3-2 in amichevole contro il Brasile

Gonzalo Quiroga tra i 12 convocati della Nazionale argentina Under 23. Lo schiacciatore bianconero (284 punti in 26 gare con la maglia della Tonazzo Padova), sarà tra i protagonisti del mondiale Under 23 di pallavolo maschile che si terrà a Dubai dal 24 al 31 agosto. E’ stata diramata infatti la lista dei 12 atleti che parteciperanno a questo importante appuntamento internazionale e per la Tonazzo Padova è motivo d’orgoglio avere un altro atleta impegnato in competizioni di questa rilevanza.
Per l’Argentina sarà obbligatorio cercare di migliorare il 7° posto conquistato nel 2013, spinta anche dall’entusiasmo dell’ambiente per la recente vittoria dei Giochi panamericani da parte dell’altra selezione guidata da coach Julio Velasco. Ai mondiali Under 23 parteciperanno inoltre Brasile, Corea, Cuba, Egitto, Iran, Italia, Messico, Russia, Tunisia, Turchia e gli Emirati Arabi in quanto paese ospitante della manifestazione.
BALASO E MILAN: BUONA LA PRIMA. In attesa delle convocazioni dell’Italia da parte di coach Michele Totire, la selezione Under 23 e Under 21 dell’Italia sta affrontando una serie di test match in preparazione dell’appuntamento di Dubai. Nel gruppo sono presenti i bianconeri Fabio Balaso e Sebastiano Milan. Nella prima sfida disputata contro il Brasile, l’Italia si è imposta per 3-2 (23-25, 25-20, 20-25, 25-21, 15-11).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com